Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scott Rinascita, il processo immediato a carico di Giancarlo Pittelli slitta al 13 gennaio

Giancarlo Pittelli

È slittato al 13 gennaio 2021 il primo troncone del processo Scott Rinascita su richiesta dei pm della Dda. I primi a comparire davanti al collegio giudicante per avere scelto il giudizio immediato saranno l'ex parlamentare di Forza Italia Giancarlo Pittelli, che deve rispondere tra le altre cose di concorso esterno in associazione mafiosa, l’ex sindaco di Nicotera Salvatore Rizzo, l’imprenditore Mario Lo Riggio e Giulio Calabretta.

Il Tribunale (presidente del collegio Tiziana Macrì) prima di dare la parola per la requisitoria al pm ha già calendarizzato le udienze per la discussione delle parti e le eventuali repliche.

In aula le parti civili, presenti i alcuni legali in rappresentanza dei Comuni di Limbadi, Pizzo, San Gregorio d'Ippona, la Provincia di Vibo e la Regione Calabria. Parallelamente al processo immediato di Vibo, nell'aula bunker di Rebibbia è in corso ormai da mesi l'udienza preliminare nei confronti di altri 456 imputati anche loro coinvolti nel maxiblitz del 19 dicembre scorso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia