Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, riciclaggio di soldi con trasmissioni tv sul Lotto: sequestro da 25 milioni e 14 arresti

Un sistema di riciclaggio di denaro, anche attraverso trasmissioni televisive dedicate alle previsioni dei numeri del lotto, è stato scoperto dai carabinieri di Brescia.

Otto persone sono state arrestate e portate in carcere, sei sono state poste ai domiciliari e per cinque è scattato l'obbligo di dimora oltre a due che sono state sottoposte a misure interdittive. Questi i numeri dell'operazione Scarface condotta dai carabinieri di Brescia e coordinata dal sostituto procuratore Ambrogio Cassiani, che ha portato alla luce una presunta associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di denaro di provenienza illecita, ricavato tramite trasmissioni televisive specializzate nella previsione dei numeri del Lotto, e con l'aggravante di aver agevolato l'attività della 'ndrangheta.

Una operazione scattata alle prime ore della mattina, in tutto il territorio nazionale, con 150 carabinieri del comando provinciale in campo.

Contestualmente i militari stanno eseguendo anche misure patrimoniali con il sequestro di beni per un ammontare complessivo di 25 milioni di euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia