Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente in Lombardia, muore 19enne di Petilia Policastro, conducente positivo all'alcoltest

La 19enne di origine petilina, Beatrice Ceraudo, ha perso la vita in un tragico incidente a Valgreghentino, nel Lecchese. Una Ford è uscita di strada e si è schiantata contro un albero.  L’impatto è stato devastante. Ferito gravemente un altro giovane che si trovava a bordo della vettura, mentre è rimasto illeso il conducente, 20 anni, risultato positivo all'alcoltest. Beatrice, che abitava con i genitori, Rosina e Francesco, e due sorelle, Luana e Lucia, in via Postale Vecchia, a Olginate, aveva da poco compiuto 19 anni e si era appena diplomata all’Istituto Bertacchi di Lecco.

Nella tarda serata di domenica scorsa un’auto, con a bordo tre ragazzi di 19 e 20 anni, tutti residenti in paese, è uscita di strada mentre percorreva via Fratelli Kennedy. All’altezza del cimitero della frazione di Villa San Carlo la Ford ha sbandato più volte e poi si è schiantata contro un albero travolgendo un cartello stradale, finendo così la sua corsa. Ad avere la peggio è stata proprio Beatrice Ceraudo che, seduta sul sedile posteriore, ha perso la vita nello schianto violento, tanto che all’arrivo dei soccorsi era già deceduta.

La notizia ha sconvolto il paese di Olginate ed ha suscitato cordoglio anche a Petilia Policastro, il paese di origine della sua famiglia. Illeso, invece, il conducente, 20 anni, neopatentato, risultato però positivo all’alcoltest e per lui è scattata la denuncia per omicidio stradale. Trasportato in ospedale in codice giallo il terzo giovane, di 19 anni, che era seduto davanti, accanto al guidatore. L’esatta ricostruzione di quanto accaduto toccherà ora agli agenti della Polizia Stradale di Lecco, intervenuti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco e ad una pattuglia dei carabinieri. I funerali di Beatrice Ceraudo saranno celebrati domani nella chiesa parrocchiale di Olginate.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia