Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tracce di droga e 74 mila euro in auto, sequestro e denuncia a Roseto Capo Spulico

I finanzieri del comando provinciale di Cosenza hanno sequestrato 74 milaeuro in contanti ed alla denuncia di una persona che li portava in auto. È accaduto nel comune di Roseto Capo Spulico, dove le fiamme gialle della Tenenza di Montegiordano, con l’ausilio di un’unità cinofila, hanno sottoposto a controllo di polizia un’autovettura con a bordo un quarantacinquenne reggino.

Nel corso dei controlli di rito sul mezzo, nell’ambito dei quali il cane AD MAC ha segnalato anche tracce residue della precedente presenza di sostanze stupefacenti, è stata rintracciata, nascosta sia nel vano portaoggetti che sotto due cassette di frutta trasportate nel portabagagli, la somma complessiva di euro 74 mila euro, suddivisa in sette mazzette da diecimila ed una da quattro mila.

L’uomo non ha fornito alcuna giustificazione circa il possesso e la provenienza e del denaro nonchè sulle ragioni dello spostamento. I successivi accertamenti hanno permesso di rilevare i suoi numerosi precedenti penali e di polizia in materia di traffico di sostanze stupefacenti, nonché l’esiguità dei redditi dichiarati ai fini fiscali. Pertanto, l’intera somma di denaro è stata sottoposta a sequestro e l’uomo denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari per il reato di ricettazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia