Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi casi di Coronavirus nel Crotonese, due positivi a Caccuri

Spuntano altri due nuovi contagi da coronavirus nel Crotonese. Questa volta i casi di positività al Covid-19 si sono registrati a Caccuri. A darne notizia è la sindaca del piccolo borgo presilano.

«Nel nostro paese, due persone, sono risultate positive al coronavirus - ha scritto poco fa la prima cittadina Marianna Caligiuri sulla sua pagina Facebook - Si raccomanda di applicare concretamente tutte le regole che, ormai, dovremmo conoscere bene: uso della mascherina, distanziamento sociale ed igienizzazione delle mani».

«Cerchiamo, soprattutto, di avere buonsenso - ha rimarcato - senza fare la caccia alle streghe e senza esagerazioni ingiustificate. Nei momenti complessi è fondamentale un approccio ispirato a razionalità e concretezza».

Inoltre, ha concluso la sindaca, «tutte le eventuali iniziative saranno, di volta in volta, comunicate, anche se, attualmente, non vi è alcun motivo di preoccuparsi eccessivamente». Invece, fino a ieri sera nel bollettino dell'Asp di Crotone si contavano in tutto trentatré casi attivi in provincia. Tra questi ci sono due non residenti e tre migranti, più tre pazienti ricoverati a Catanzaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia