Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paziente positivo all'ospedale di Lamezia, chiuso il pronto soccorso

Non si placa il clima di paura in città per il contagio a macchia d'olio del Covid-19. Notizia dell'ultima ora è la chiusura del pronto soccorso di Lamezia Terme per sanificazione degli spazi, a seguito di un caso positivo transitato.

Cresce non solo l'apprensione, dunque, ma anche l'emergenza sanitaria compreso l'intero apparato organizzativo che non sembrerebbe rivelarsi efficace. Nei giorni scorsi 2 pazienti positivi erano transitati nel pronto soccorso senza protocollo anti-covid. C'è sottovalutazione ma anche stanchezza: il personale sanitario non basta. Servono rinforzi.

Al momento, ad essere presi d'assalto sono proprio gli ambienti sanitari e gli uffici pubblici. Ma a preoccupare di più è il lento processo di tracciamento, a causa dell'intasamento dei tamponi da processare. Molti familiari dei soggetti già registrati come positivi, infatti, sono ancora scoperti di tampone né hanno avuto alcuna notizia dall'Asp. Intanto, si invita a mantenere la calma ma soprattutto a restare in isolamento domiciliare, evitando di contagiare ulteriormente, in attesa degli esiti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia