Domenica, 29 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Paziente positivo all'ospedale di Lamezia, chiuso il pronto soccorso
SANITA'

Paziente positivo all'ospedale di Lamezia, chiuso il pronto soccorso

di

Non si placa il clima di paura in città per il contagio a macchia d'olio del Covid-19. Notizia dell'ultima ora è la chiusura del pronto soccorso di Lamezia Terme per sanificazione degli spazi, a seguito di un caso positivo transitato.

Cresce non solo l'apprensione, dunque, ma anche l'emergenza sanitaria compreso l'intero apparato organizzativo che non sembrerebbe rivelarsi efficace. Nei giorni scorsi 2 pazienti positivi erano transitati nel pronto soccorso senza protocollo anti-covid. C'è sottovalutazione ma anche stanchezza: il personale sanitario non basta. Servono rinforzi.

Al momento, ad essere presi d'assalto sono proprio gli ambienti sanitari e gli uffici pubblici. Ma a preoccupare di più è il lento processo di tracciamento, a causa dell'intasamento dei tamponi da processare. Molti familiari dei soggetti già registrati come positivi, infatti, sono ancora scoperti di tampone né hanno avuto alcuna notizia dall'Asp. Intanto, si invita a mantenere la calma ma soprattutto a restare in isolamento domiciliare, evitando di contagiare ulteriormente, in attesa degli esiti.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook