Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, scuola e sanità: pronta la stretta in Calabria dopo il record di positivi

Nelle ultime ore c’è stato un confronto urgente a Catanzaro tra il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, il capo della task force, Antonio Belcastro, e i vari rappresentanti gruppi politici in Consiglio.

Sul tavolo - riporta la Gazzetta del Sud in edicola - la possibilità di rivedere le misure anti-contagio evidentemente insufficienti a rallentare l’aumento dei contagi da Coronavirus. In arrivo una stretta su scuole, ospedali e residenze per anziani. Le misure restrittive in cantiere avranno una durata iniziale di due settimane.

Torna la didattica a distanza. La nuova ordinanza che vedrà la luce, probabilmente, tra oggi e domani, e che, probabilmente, sarà in vigore da lunedì prossimo, punta a ripristinare le lezioni a distanza nelle scuole secondarie di primo e secondo grado (medie e superiori). L’attività didattica resterà in presenza solo nelle scuole del primo ciclo educativo (infanzia e primarie).

Luoghi di degenza. Limitazioni saranno imposte anche alle viste di parenti e familiari di degenti ricoverati in strutture sanitarie pubbliche e private.

Possibile un secondo periodo. Deciso adesso per evitare ripercussioni di carattere economico alle aziende in vista del Natale. Possibile un secondo periodo di restrizioni. Ma sempre prima del Natale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia