Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reparto Covid verso la saturazione a Catanzaro

L'ospedale Pugliese di Catanzaro

Verso l’esaurimento i posti letto in Malattie infettive a Catanzaro. Al Pugliese sono ricoverati ventuno pazienti Covid su una capienza massima di ventisette. Per questo l’Azienda ospedaliera sta correndo ai ripari, in attesa di poter mettere mano in maniera radicale sulla struttura del padiglione concretizzando quel piano che era stato presentato già a maggio scorso.

Il commissario straordinario Giuseppe Zuccatelli ha infatti inviato una richiesta ufficiale al rettore dell’Umg, Giovanbattista De Sarro, per avere la possibilità di utilizzare il corpo C del Policlinico; si tratta del famoso padiglione già arredato ma mai entrato in funzione, del quale la Gazzetta del Sud si è occupata a più riprese nei mesi passati, dove potrebbe essere trasferito il reparto di degenza della Struttura operativa complessa di geriatria dell’Azienda ospedaliera.

Zuccatelli evidenzia nella missiva, inviata anche alla struttura commissariale e alla Regione, che «nonostante l’elevato turnover si ritiene che a breve non sarà più possibile effettuare nuovi ricoveri, con conseguente contrazione dell'offerta sanitaria in un momento particolarmente critico per il diffondersi dell’epidemia» in Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia