Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, primo caso positivo a Mesoraca: è sintomatico e in isolamento domiciliare
CROTONE

Coronavirus, primo caso positivo a Mesoraca: è sintomatico e in isolamento domiciliare

di

Il Covid a Mesoraca. Un caso positivo, il primo. E’ sintomatico ed è in isolamento domiciliare. Il dipartimento di prevenzione di Crotone ha avviato tutte le misure di contenimento del contagio, come previsto dai protocolli. Il soggetto positivo è in isolamento domiciliare così come tutti i suoi contatti stretti ai quali si sta provvedendo ad effettuare i tamponi. Si tratterebbe di una persona che sarebbe tornata in paese da fuori regione.

"Nell’attesa dei risultati - dice una nota del Comune - invitiamo i cittadini a non allarmarsi e, anzi, di contribuire a contenere l’eventuale diffusione del contagio comportandosi in modo responsabile e appropriato, indossando sempre la mascherina, evitando assembramenti e diminuendo al minimo necessario i contatti sociali. Ora più che mai è importante rispettare le regole che le istituzioni, sia locali che nazionali, hanno più volte suggerito. Massima vicinanza da parte nostra al nostro cittadino ed ai propri familiari. Noi saremo sempre presenti per qualsiasi cosa. Siamo certi che con la collaborazione della comunità, tutto si risolverà al meglio”.

A Roccabernarda, accanto al soggetto sintomatico riscontrato lunedì scorso, un imprenditore locale, sono stati posti in isolamento domiciliare ben 33 soggetti che hanno avuto contatti con la persona risultata positiva. A Petilia Policastro due persone risultano poste in isolamento domiciliare.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook