Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Le foto della scuola sui social, scoppia la polemica a Curinga
CATANZARO

Le foto della scuola sui social, scoppia la polemica a Curinga

di
curinga, foto, scuola, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Curinga

Come tutte le invenzioni dell'uomo, anche Facebook può produrre bene o male, in base all'uso che se ne fa. Un putiferio è scoppiato a Curinga, a seguito della pubblicazione sul popolare network di alcune foto con la didascalia «Le immagini parlano da sole - Scuola Elementare Curinga Centro - Vergogna!».

Il fatto ha provocato la ferma reazione della dirigente scolastica, Emanuela Manganiello. Che in una lettera aperta alla comunità anzitutto ha tenuto a precisare che «le immagini si riferiscono a un locale a cui si accede dall'atrio della Scuola Primaria (non si chiama più scuola elementare, questo per amore di precisione) ch'è inagibile e interdetto all'accesso da anni. Tale locale - sono sempre sue parole - è del tutto indipendente, a parte quest'entrata comune, dal resto del plesso scolastico. L'ala destinata alle attività didattiche si trova al primo piano ed è notevolmente distanziata, come sanno bene le famiglie e il personale scolastico».

Ed ecco il punto di vista della dirigente sull'accaduto: «La vera vergogna è che qualcuno possa entrare impunemente in un locale inagibile e chiuso a chiave. La vera vergogna è che non ci sia alcun controllo sulla veridicità di ciò che viene pubblicato. La vera vergogna è che in una situazione difficile, come quella attuale, ci sia qualcuno che preferisca denigrare, invece di dare una mano».

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione di Catanzaro

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook