Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuovi pannelli informativi per i parchi archeologici di Vibo

"La città fa un passo avanti per la fruizione dei parchi archeologici con dei pannelli informativi". È questo l'annuncio dell'assessore alla Cultura del Comune di Vibo, Daniela Rotino, la quale fa sapere che da pochi giorni, ad opera del Comune di Vibo  e del Mibact, sono stati installati i pannelli illustrativi in vari punti della città, in corrispondenza delle  aree di interesse archeologico che contengono, in breve, la storia del sito e le immagini dei ritrovamenti e degli scavi.

In particolare, a piazza San Leoluca, a via De Gasperi e al Terminal Bus, i pannelli presentano la mappa completa dei parchi archeologici per orientarsi lungo tutto il percorso.

Dopo il collaudo del Parco di Sant'Aloe, in dirittura di arrivo per la sua apertura, questi cartelli segnano un passo significativo per la fruizione di queste aree importantissime che risalgono all' epoca greco-romana. Sui pannelli compaiono anche i codici a barre QR Code in Italiano ed Inglese che consentiranno di avere tutte le informazioni sul sito e che  verranno attivati a breve.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia