Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo caso di Coronavirus a Roccabernarda, positivo in isolamento domiciliare

Il primo caso positivo al Covid 19 a Roccabernarda, piccolo centro agricolo del crotonese, che conta poco più di tremila anime.

Lo ha reso noto ieri pomeriggio l’amministrazione comunale attraverso un comunicato nel quale spiega che ieri, «alle ore 14:23, abbiamo ricevuto, da parte delle autorità sanitarie, il documento ufficiale che accerta la positività da covid-19 di un nostro cittadino. Il dipartimento di prevenzione di Crotone ha avviato tutte le misure di contenimento del contagio fin da subito così da proteggere la popolazione».

«Il soggetto positivo è in isolamento domiciliare così come tutti i suoi contatti stretti ai quali verrà effettuato un tampone nell'immediato. Nell’attesa del risultato dei tamponi che i contatti stretti faranno domani, invitiamo i cittadini a non allarmarsi e, anzi, di contribuire a contenere l'eventuale diffusione del contagio comportandosi in modo responsabile e appropriato, indossando sempre la mascherina, evitando assembramenti e diminuendo al minimo necessario i contatti sociali. Massima vicinanza da parte nostra, continua il comunicato dell’amministrazione comunale, al nostro cittadino ed ai propri familiari».

Difatti, qualche giorno prima una nota azienda del luogo, che si occupa della vendita di pavimenti e rivestimenti, sanitari, edilizia e ferramenta, aveva diffuso un “avviso ai clienti”, nel quale si diceva che di recente uno dei titolari era entrato in contatto con un soggetto risultato positivo al covid-19. Sottoposto dapprima al test sierologico, era poi stato sottoposto al tampone, che ieri ha dato esito positivo al Coronavirus. L’azienda, comunque, aveva deciso di interrompere, molto correttamente, la propria attività di commercio. Si dovrà ora procedere al tracciamento delle persone che sono entrate in contatto con questo soggetto, a cominciare dai propri familiari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia