Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Cosenza, Carmen Ciarcia è il nuovo presidente di sezione del Tribunale
GIUSTIZIA

Cosenza, Carmen Ciarcia è il nuovo presidente di sezione del Tribunale

di
magistrato, presidente, tribunale, Carmen Ciarcia, Cosenza, Calabria, Cronaca
Tribunale di Cosenza

Designata all’unanimità. Il Plenum del Consiglio Superiore della Magistratura ha scelto Carmen Ciarcia, magistrato in servizio a Castrovillari, come nuovo presidente di sezione del Tribunale di Cosenza. Si tratta di un togato che ha svolto nel corso della sua carriera sia le funzioni requirenti che giudicanti ricoprendo l’incarico di pubblico ministero nella procura della città del Pollino che aveva ed ha competenza su aree particolarmente a rischio come quella di Cassano-Sibari.

Carmen Ciarcia, che prenderà servizio nei prossimi giorni, ha lungamente esercitato pure le funzioni di Gip firmando provvedimenti particolarmente significativi, non ultima la ordinanza con quale è stato ricostruito il mercimonio insorto intorno alla gestione delle aste fallimentari nella zona di Corigliano Rossano. Le indagini hanno coinvolto, a diverso titolo, anche avvocati e commercialisti.

La presidente Ciarcia ha svolto con diligenza anche le funzioni di Giudice del Lavoro oltre che di Gip come ha segnalato al Plenum il relatore della pratica. L'unanimità della nomina del magistrato a presidente di sezione a Cosenza era già giunta nei mesi scorsi pure dalla Commissione di Palazzo dei Marescialli che si occupa dell'assegnazione degli incarichi direttivi.

 

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook