Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, provincia di Reggio sorvegliata speciale: a Bovalino contagiati anche due poliziotti

Ieri in Calabria 35 nuovi casi positivi al Coronavirus su 1.696 persone sottoposte a tampone: è risultato positivo appena il 2% delle persone sottoposte a test, una percentuale bassissima che dimostra come il virus stia circolando in modo molto contenuto in Calabria. I riflettori restano comunque puntati sulla provincia reggina.

Sull’asse Sinopoli-S. Eufemia i dati di ieri fanno registrare 4 nuovi contagiati per centro. Per cui Sinopoli sale a quota 39 contagiati, dei quali 5 ricoverati al Gom di Reggio e S. Eufemia a quota 17, rafforzando l’idea di un possibile allargamento della zona rossa.

Ieri l’Asp ha informato Palazzo “San Nicola” della presenza di due nuovi positivi al Covid-19 a Palmi per un totale di 3.

A Rosarno sono 20 in totale i migranti contagiati dal coronavirus nel campo container di Testa dell’acqua, dove si è sviluppato un focolaio. I migranti contagiati sono tutti asintomatici e in buone condizioni di salute.

Salgono a 6 i casi di positività a Bovalino su 38 tamponi effettuati. Due positivi sono stati registrati nel commissariato di polizia che è stato riaperto al pubblico: i due agenti risultati positivi al test sono residenti ad Ardore.

A bordo di una barca a vela lunga poco meno di 20 metri ieri mattina poco prima delle 2 sono arrivati al porto “Delle Grazie” di Roccella 57 clandestini tra iraniani e iracheni. Tra i migranti 3 donne e 18 minori di cui la metà non accompagnati. Prima di essere rifocillati con viveri di prima necessità e muniti di mascherine, a tutti i migranti è stato fatto il tampone rino-faringeo da parte del personale sanitario e il primo risultato è stato di 21 positivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia