Mercoledì, 04 Agosto 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, nuovi focolai tra Rota Greca, Sinopoli e Sant'Eufemia: 3 ricoveri a Reggio
I CONTAGI

Coronavirus, nuovi focolai tra Rota Greca, Sinopoli e Sant'Eufemia: 3 ricoveri a Reggio

Il Coronavirus dilaga. E le misure adottate in Calabria dalla presidente della Regione, Jole Santelli nei giorni scorsi - uso obbligatorio della mascherina all'aperto e divieto di assembramenti - appaiono quanto mai appropriate.

Nell'area settentrionale della regione le cattive notizie arrivano da Rota Greca, dove sono stati individuati quattro positivi e da Fuscaldo, dove il portiere della squadra di calcio locale è risultato infettato dal virus ma ha partecipato ad un incontro contro l'Amendolara in Prima categoria. Trenta tra compagni di gioco e dirigenti accompagnatori sono stati subito sottoposti a tampone e posti in quarantena.

E cresce l'allerta nel Reggino sull'asse Sinopoli-Sant'Eufemia d'Aspromonte dopo gli ultimi contagi accertati e resi noti. I rilievi compiuti dai Dipartimenti di Prevenzione delle Asp rivelano l'esistenza di un nuovo focolaio a Sinopoli, centro già colpito dalla prima ondata di pandemia nei mesi scorsi: i contagiati sono ben otto ma il loro numero potrebbe crescere.

Al momento otto complessivamente i contagiati, di cui tre ricoverati presso il GOM di Reggio Calabria e cinque sottoposti alla misura della quarantena con isolamento domiciliare presso la propria abitazione, con divieto assoluto di mobilità dal luogo di dimora. I tre nuovi riscontrati positivi di ieri sono una ragazza e la madre che fanno salire a sette il numero dei contagiati di Sinopoli ed un dipendente dello stesso Comune residente, però, nella vicina Sant'Eufemia d'Aspromonte.

L'edizione integrale dell'articolo è disponibile sull'edizione cartacea della Gazzetta del Sud - edizione Calabria. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook