Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, oggi si torna a scuola fra avvii posticipati e incertezze

Le scuole calabresi riaprono oggi in un clima di attesa e incertezza. Non sarà una partenza a tutto tondo perché diversi sindaci hanno deciso di emanare ordinanze con cui posticipano ai prossimi giorni l’avvio delle lezioni. L’ultima decisione in tal senso è stata assunta ieri dal primo cittadino di Catanzaro Sergio Abramo: nel capoluogo calabrese la prima campanella suonerà lunedì 28 settembre.

In questo clima così precario - riporta la Gazzetta del Sud in edicola -, non mancano le sorprese. Ieri la Regione è stata costretta a ribadire che l’inizio dell’anno scolastico è stato fissato - attraverso un decreto della governatrice Jole Santelli - per il 24 settembre.

Una precisazione che si è resa necessaria per smentire alcune voci alimentate dalla Rete e che parlavano di un rinvio per alcune criticità di carattere organizzativo. «La data del 24 settembre è quella prevista per l'apertura delle scuole. Spiace che fake news montate ad arte in queste ore creino esclusivamente confusione. È ovvio - rileva la presidenza della Giunta regionale - che i sindaci, sulla base di specifiche esigenze locali, possano procrastinare la data prevista dalla Regione».

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Tag:

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia