Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Positivo al Coronavirus, aveva partecipato a un funerale a Cardinale: via ai tamponi

Con un video su Facebook il sindaco di Cardinale, Danilo Staglianò, ha inteso informare la cittadinanza di essere venuto a conoscenza che, «una persona che ha partecipato ad un funerale giovedì scorso, è risultata essere positiva al Covid-19».

«Non è un nostro concittadino - ha precisato il sindaco - bensì una persona che veniva da fuori. Questa persona ha avuto contatti con pochissime persone, per un breve lasso di tempo, e rispettando le misure anti Covid-19. Ha sempre avuto la mascherina usando tutte le norme previste. Voglio tranquillizzare quindi tutta la popolazione, perché già l’Asp ed il medico di base si sono attivati, hanno già la lista dei contatti e domani mattina (oggi per chi legge), provvederanno a fare i tamponi».

«Mi hanno rassicurato - ha proseguito il sindaco nel video - sul fatto che non ci dovrebbero essere problemi. In ogni caso sarò io ad informarvi sull’evolversi della situazione. Non creiamo allarmismi ingiustificati, e attendete mie notizie che comunicherò appena le avrò».

Il sindaco poi ha invitato tutti, «a continuare ad utilizzare tutte le misure anti Covid-19, soprattutto in questi due giorni in cui siamo chiamati al voto per il Referendum. Mascherine, distanziamento ed igienizzazione delle mani». In conclusione ha dato appuntamento a breve, per eventuali notizie su questo caso di positività. Inutile sottolineare il massimo interesse per questa vicenda da parte di tutta la collettività, nell’attesa degli esiti dello screening che come comunicato dallo stesso primo cittadino, inizierà oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia