Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vendita di alcolici a minori, controlli nella movida reggina: due locali sanzionati
POLIZIA

Vendita di alcolici a minori, controlli nella movida reggina: due locali sanzionati

Nonostante la stagione estiva volga al termine, a Reggio Calabria, ed in particolare nella zona del lungomare interessata dalla movida, rimane alta l’attenzione delle Forze dell’Ordine. Sono stati infatti pianificati dei servizi di controllo del territorio rivolti a contrastare il fenomeno della somministrazione e vendita di bevande alcoliche a soggetti minorenni, considerato l’allarme sociale generato dal fenomeno dell’abuso di alcool tra i giovani.

Martedì, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico in servizio ha notato due ragazzi minorenni intenti a bere birra presso un locale dell’area ludica. Accertata l’età dei giovani, il titolare dell’esercizio commerciale è stato prontamente identificato, e gli è stata comminata una sanzione amministrativa per la vendita e somministrazione di bevande alcoliche a minori di età compresa fra i 16 e i 18 anni.

Nella tarda serata di ieri, in un altro locale del centro cittadino, un quindicenne è stato individuato mentre consumava una birra, ed i titolari del locale sono stati denunciati per il reato previsto dal codice penale di somministrazione di bevande alcoliche a minore degli anni sedici.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook