Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reati in continuazione sull’asse Stilo-Piemonte: ridotta pena definitiva

Adolfo e Aldo Cosimo Crea

La Corte di Appello di Torino ha riconosciuto la continuazione tra le sentenze “Minotauro” e “Big Bang” ai fratelli Adolfo e Aldo Cosimo Crea, originari di Stilo nella Locride, condannati perchè ritenuti «capi del crimine torinese» operante in zona San Mauro.

I Giudici della terza sezione penale hanno sostanzialmente accolto la tesi difensiva, riconoscendo il principio della continuazione tra i reati nei confronti dei due fratelli Crea, individuando il reato più grave in quello disposto nella sentenza del processo “Minotauro”: quindi la pena complessiva per Adolfo è di 16 anni e 5 mesi, mentre per Aldo Cosimo Crea è di 18 anni (entrambi hanno già scontato 10 anni di reclusione).

Con il riconoscimento del continuato (a cui va aggiunto il beneficio della cosiddetta “liberazione anticipata”), secondo i calcoli della difesa composta dagli avvocati Del Sorbo e Bavaro, Adolfo Crea, ad oggi recluso sottoposto al regine del “41 bis”, potrà lasciare il carcere nei primi mesi del 2021. Quindi si avvia al completamento del percorso detentivo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia