Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, le lezioni inizieranno il 25 settembre: c'è l'ordinanza del sindaco

La scuola "Santi Medici"

Gli studenti inizieranno le lezioni il 25 settembre. È quanto disposto da una ordinanza del sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito. Per assicurare la sanificazione dei locali, ma soprattutto la giusta cornice di sicurezza per gli studenti, infatti, le scuole di ogni ordine e grado nel Comune di Castrovillari inizieranno il nuovo anno scolastico venerdì 25 settembre invece di giovedì 24 come fissato dal calendario scolastico regionale.

Il differimento, oggetto dell’ordinanza sindacale n.233, è stato suggerito dalle particolari esigenze delle attività elettorali che interesseranno la città sino al 22: in particolare per la consultazione amministrativa la quale, nello scrutinio , con la doppia preferenza, si prevede laboriosa, nonché per dare possibilità agli Uffici comunali d’intervenire adeguatamente, con l’apposito personale, presso i plessi scolastici interessati dai seggi per la loro sanificazione e pulizia; gli interventi di pulizia esterna interesseranno anche le scuole che non sono sede di seggio.

Il provvedimento, inviato a tutti i dirigenti degli istituti scolastici ed agli organismi di competenza, tra cui Prefettura, Ufficio Scolastico Provinciale, Forze dell’Ordine, Provincia ed ASP.

Caricamento commenti

Commenta la notizia