Martedì, 20 Ottobre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Avvocato e clienti positivi al Coronavirus, controlli e sanificazione al tribunale di Catanzaro
L'EPIDEMIA

Avvocato e clienti positivi al Coronavirus, controlli e sanificazione al tribunale di Catanzaro

coronavirus, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Il tribunale di Catanzaro

Il presidente del tribunale di Catanzaro ha disposto la sanificazione di alcuni locali, attivando il protocollo anticovid, dopo che un avvocato e due suoi clienti positivi al Coronavirus sono entrati nel palazzo di giustizia del capoluogo. Lo ha reso noto il presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catanzaro, Antonello Talerico, a margine di un’iniziativa pubblica.

«Ieri - ha detto - mi ha contattato una persona, che ha voluto restare anonima, riferendomi che lo scorso 10 settembre due persone risultate positive a Soverato si sono recate al Tribunale con il loro avvocato e purtroppo hanno avuto accesso in una cancelleria specifica. Il giorno dopo - ha aggiunto Talerico - lo stesso avvocato, non avendo ovviamente ancora appreso la notizia della positività dei due, ha partecipato a un’altra udienza in Tribunale con la presenza di altre persone, altri avvocati e altri operatori».

«L’avvocato - ha spiegato il presidente delll'ordine di Catanzaro - si è già sottoposto al test sierologico che per fortuna è risultato negativo, e questa è già un’indicazione, e mi ha appena comunicato che si è sottoposto anche all’esame tampone. Per dovere istituzionale ho avvisato il presidente del Tribunale, che ha subito attivato il protocollo che prevede la sanificazione dei locali, la comunicazione all’Asp e alla Regione oltre all’avvio degli esami a una serie di operatori. Domani credo che faremo una riunione con il presidente della Corte d’appello. Raccomando tutti - ha concluso Talerico - di rispettare al massimo le misure anti Covid perchè purtroppo vedo che non sempre sono rispettate».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook