Martedì, 01 Dicembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Morto nell'incidente a San Giovanni in Fiore, in paese sospese attività di partiti e associazioni
COSENZA

Morto nell'incidente a San Giovanni in Fiore, in paese sospese attività di partiti e associazioni

incidente mortale, san giovanni in fiore, Francesco Oliverio, Franco Aceto, Cosenza, Calabria, Cronaca
Francesco Oliverio

La morte in un incidente stradale di Francesco Oliverio ha gettato tutto il paese di San Giovanni in Fiore nello sconforto. Una tragedia che ha portato via un giovane molto conosciuto in città e nel comprensorio tanto che tutti i partiti e associazioni hanno sospeso ogni attività. Da quanto si apprende Oliverio era prossimo alle nozze.

Nella serata di domenica Oliverio ha perso il controllo del suo suv ed è finito fuori strada cadendo al di là di un parapetto compiendo un volo di venti metri circa.

Solidarietà e affetto alla famiglia del giovane e soprattutto alla sorella (studentessa del locale liceo scientifico), sono stati formulati dal sindaco Belcastro e da altre persone anche dei paesi limitrofi. Oliverio era molto conosciuto per avere da studente frequentato il locale Istituto agrario. Dopo il diploma era divenuto contitolare con i propri familiari di un'azienda di latticini e spesso era in città e nell'hinterland a smerciare i prodotti caseari.

Cordoglio espresso anche da Coldiretti Calabria e dal presidente Franco Aceto "per la tragica scomparsa del giovane Francesco Oliverio dirigente di Giovani Impresa Coldiretti. Nelle parole del presidente Franco Aceto è racchiuso lo smarrimento che ha pervaso tutta l’organizzazione apprendendo, ieri, della perdita della giovane vita a causa di un incidente stradale. Al papà Vincenzo storico e dinamico dirigente della Coldiretti e A tutta la famiglia va il nostro ricordo commosso e l’abbraccio forte della famiglia di Coldiretti. In questo momento il dolore - aggiunge - è il sentimento prevalente, perché e davvero incolmabile il vuoto generato dalla sua prematura morte. Viene a mancare un giovane con una passione straordinaria che ha sempre dedicato al suo lavoro e alla terra calabrese. Di Francesco resterà per sempre un ricordo indelebile e a lui Coldiretti dedicherà il Premio Regionale Oscar Green 2020”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook