Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Lamezia, rifiuti abbandonati nella Valle dei Trappiti a San Pietro a Maida
LA DENUNCIA

Lamezia, rifiuti abbandonati nella Valle dei Trappiti a San Pietro a Maida

"La zona di Valle dei Trappiti, a San Pietro a Maida, è una vera e propria discarica a cielo aperto. L'amministrazione comunale intervenga al più presto". Queste le parole di denuncia di CasaPound Lamezia.

“I rifiuti presenti - dichiara - sono quelli precedentemente raccolti da volontari del posto durante una giornata all’insegna dell’ecologia. Ad oggi, dopo che l’amministrazione comunale ha svolto i lavori di manutenzione, i rifiuti sono ancora lì. I sacchi neri, pronti per essere rimossi, ora si trovano gettati a ridosso del fiume. Tutto ciò - prosegue – è inaccettabile, data la stretta collaborazione che ha avuto luogo con i volontari che da tempo si impegnano nella pulizia del territorio, a beneficio della comunità".

"Chiediamo - incalza - di intervenire quanto prima, data l’incomparabile importanza del posto, il quale costituisce un pezzo non indifferente del patrimonio storico-ambientale del paese. Inoltre – conclude – salvaguardare le bellezze che la natura ci offre è determinante per un futuro migliore in cui l’uomo riscopra l’importanza del condurre una vita in armonia con l’ambiente".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook