Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rete Ferroviaria Italiana, modifiche all'itinerario dei treni da e per la Calabria

"Per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire improrogabili e importanti interventi di manutenzione straordinaria e potenziamento tecnologico, da lunedì 21 settembre a domenica 11 ottobre sarà sospesa la circolazione dei treni sulla linea Napoli – Salerno via Monte del Vesuvio". Lo rende noto Rfi tramite una nota ufficiale che annuncia anche modifiche nella circolazione extra-regionale

Per l’intera durata dei lavori, infatti, i treni "che da programma avrebbero dovuto percorrere quel tratto di linea, compresi i treni a lunga percorrenza da e per la Calabria", saranno inviati su un itinerario alternativo, con un aumento dei tempi di viaggio stimati fra 30 e 60 minuti.

"Gli interventi contribuiranno al miglioramento della linea con incremento degli standard di sicurezza, puntualità e affidabilità dell’infrastruttura -prosegue la nota - Le attività di cantiere, inizialmente previste in un periodo diverso, sono state posticipate a causa del lockdown imposto dalla pandemia da Covid-19. I dettagli relativi ai provvedimenti di circolazione saranno disponibili su tutti i canali informativi - tradizionali e on line – di RFI e delle Imprese ferroviari".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia