Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus in Calabria, altri 11 casi positivi e aumentano i ricoveri

Sono 11 i nuovi casi di Coronavirus in Calabria. Lo sceicco trovato positivo ieri, isolato su un’imbarcazione a Tropea, è stato ricoverato al reparto Malattie infettive di Catanzaro, pertanto i ricoveri in reparto sono sei; di essi due sono riportati nel setting fuori regione.

I tre positivi rilevati oggi al Gom di Reggio sono contatti familiari del caso rilevato ieri e costituiscono, quindi, un nuovo focolaio familiare. Dei sette casi odierni di Cosenza, 3 sono riconducibili al “focolaio sardo”, due ad un centro di accoglienza di Rende, uno al focolaio di Montalto Uffugo e uno di Cosenza contagiato in Campania.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 151.506 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.443, quelle negative sono 150.063. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

- Catanzaro: 4 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti.

- Cosenza: 4 in reparto; 36 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti.

- Reggio Calabria: 2 in reparto; 66 in isolamento domiciliare; 281 guariti; 19 deceduti.

- Crotone: 1 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti Altra Regione o Stato Estero: 104 Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture provincie che nel tempo sono stati dimessi.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia