Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte la scuola calabrese, arrivano 21 nuovi prèsidi: le regole anti-Coronavirus

La scuola calabrese si prepara a ripartire e ad affrontare la sfida al contenimento della diffusione del coronavirus. In questa battaglia gli studenti calabresi potranno contare su 21 nuovi alleati. Sono i vincitori del concorso indetto nel 2017 per dirigente scolastico.

I nuovi presidi calabresi sono: Franca Gisella Parise, Annunziata Galizia, Alessandro Care, Mirella Pacifico, Edoardo Giovanni Maria De Simone, Graziella Spinali, Cinzia Emanuela De Luca, Antonio Libardi, Antonella Parisi, Anna Alfeo, Antonella Cerra, Francesca Barbaro, Pasquale Succurro, Maria Rosaria Longo, Giuseppina Iannuzzi, Giulio Comerci, Antonella Mercuro, Daniela Quattrone, Maria Lucia Giordano, Michele Marzana e Giuseppe Scelsi.

Le regole dell’Issper fermare i contagi

L’Istituto superiore di sanità ha realizzato un documento con le regole per la gestione di casi e focolai di Covid-19 nelle scuole. Non basterà un singolo caso per chiudere scuola. La Asl valuterà di prescrivere la quarantena a tutti gli studenti della stessa classe e agli eventuali operatori scolastici esposti che si configurino come contatti stretti nelle ultime 48 ore.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia