Venerdì, 27 Novembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca "Guidava un tir in stato d'ebbrezza", denunciato un 48enne a Vibo
POLIZIA

"Guidava un tir in stato d'ebbrezza", denunciato un 48enne a Vibo

denuncia, guida in stato d'ebbrezza, vibo valentia, Catanzaro, Calabria, Cronaca

Alla guida di un autoarticolato in stato d'ebrezza. Proveniente dal centro Italia era diretto in Sicilia il mezzo pesante fermato per un controllo nel tratto dell'A2 di competenza della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia diretta dal vice questore aggiunto, Antonio De Tommaso.

Nel corso dell'accertamento - effettuato dagli agenti nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di vigilanza stradale per l’esodo ed il controesodo estivo disposti dal Compartimento Polizia Stradale Calabria e dal Servizio Polizia Stradale e diretti anche al controllo dei veicoli nazionali ed internazionali adibiti al trasporto di merci - un 48enne (L.V. le iniziali) che si trovava alla guida dell'autoarticolato è stato sottoposto a controllo etilometrico, risultando con un tasso di alcol superiore a 1 gr/litro, quindi normativamente in stato di ebbrezza alcoolica. Pertanto all'uomo veniva ritirata la patente di guida per essere sospesa.

Inoltre il conducente veniva deferito in stato di libertà ed il complesso veicolare affidato ad altro conducente. Si ricorda che l’articolo 186 bis del codice della strada aggrava ulteriormente le già pesanti sanzioni amministrative e penali previste dall’articolo 186 dello stesso codice, quando l’illecita condotta di guida sia posta in essere da determinate categorie di conducenti tra i quali quelli di età inferiore a ventuno anni e i conducenti nei primi tre anni dal conseguimento della patente di guida di categoria, o quelli che esercitano l'attività di trasporto di persone e di cose. I controlli di Polizia Stradale continuano incessantemente al fine di garantire, per quanto più possibile, la sicurezza della circolazione sulle strade.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook