Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus e movida, riunione in prefettura a Catanzaro: stretta sui controlli nei locali

Il Palazzo del Governo di Catanzaro

In prefettura a Catanzaro riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica sull'apertura delle discoteche e l'obbligo di indossare la mascherina dalle 18 alle 6, in tutti i luoghi in cui possano crearsi assembramenti.

All'incontro, presieduto dal prefetto Maria Teresa Cucinotta, hanno partecipato oltre ai vertici delle forze dell'ordine provinciali, anche i rappresentanti del Comune e i sindaci di Lamezia Terme e Soverato, centri maggiormente interessati dal fenomeno della movida, nonché il commissario straordinario e il dirigente del dipartimento prevenzione dell'Asp di Catanzaro.

"Punto di partenza - si legge in una nota - è stata l'analisi delle specificità che caratterizzano i vari territori, con particolare riguardo a tutte le situazioni più critiche che interessano principalmente le aree cittadine e le località marine in cui insistono i locali maggiormente frequentati dai giovani e alle azioni di controllo già poste in essere dalle forze dell'ordine e dai Comuni, attraverso le polizie locali, nei luoghi della movida.

Ribadita la necessità di un'accurata opera di sensibilizzazione al rigoroso rispetto della normativa dettata per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. Inoltre, è stata disposta l'intensificazione dei controlli delle forze dell'ordine, già in atto sin dall'inizio della pandemia e rinforzati in occasione del periodo di Ferragosto.

Con apposita circolare saranno sensibilizzati tutti i sindaci dei Comuni della provincia affinché, attraverso le Polizie Locali, si adoperino nei rispettivi territori per l'osservanza della normativa anticovid ed in particolare delle ultime disposizioni emesse.

Caricamento commenti

Commenta la notizia