Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cassano, furto di energia elettrica: denunciato il titolare di una discoteca

I Finanzieri della Compagnia di Sibari, nel corso della supervisione delle operazioni di smontaggio e rimozione di cose già sottoposte precedentemente a sequestro, hanno denunciato per furto di energia elettrica e violazione di sigilli il titolare di una discoteca della frazione Marina di Sibari del Comune di Cassano all'Ionio.

Nel locale è stata riscontrata la presenza di corrente elettrica nonostante il contatore fosse disattivato. Con l'ausilio di una squadra di tecnici della società “E-DISTRIBUZIONE S.P.A.” DTR Calabria zona Cosenza-Castrovillari, è stata accertata la rimozione dei sigilli del contatore e la presenza di un bypass per alimentare un ulteriore quadro elettrico nascosto all’interno dell’esercizio commerciale sottoposto a sequestro.

Nonostante il locale fosse chiuso da tempo, l’allaccio abusivo alla rete nazionale permetteva al titolare della discoteca "di utilizzare in maniera truffaldina e gratuitamente l’energia elettrica per alimentare alcuni elettrodomestici di un’ulteriore e diversa attività commerciale da lui stesso gestita, sita nelle immediate vicinanze".

Le operazioni si sono concluse con la denuncia a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Castrovillari del responsabile, per il reato di furto aggravato di energia elettrica e violazione dei doveri inerenti alla custodia del locale sottoposto a sequestro, in quanto custode giudiziario dello stesso. Il reo rischia la pena della reclusione da due a sei anni e la multa da euro 927 a euro 1.500, oltre ad un’azione civile da parte della Società erogatrice del servizio ovvero l’ENEL S.p.A., per il recupero del valore dell’energia elettrica sottratta illecitamente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia