Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Positivo al Coronavirus un ragazzo di Castrolibero appena rientrato dalla Grecia

È risultato positivo al tampone per il coronavirus un ragazzo minorenne, residente nel comune di Castrolibero, di rientro da un viaggio a Corfù. L’Asp di Cosenza ha comunicato l’esito e disposto la quarantena obbligatoria anche alla sua famiglia.

Il ragazzo, di rientro dall’isola greca con un gruppo di sette amici, dopo aver avvertito sintomi compatibili con il Covid-19, è stato sottoposto a tampone. Il primo esame ha dato esito positivo e questo ha fatto partire la task force dell’Asp di Cosenza, la quale ha disposto l’isolamento obbligatorio per l’intera comitiva di vacanzieri.

Agli altri sei componenti è stato fatto il tampone, ma ancora non si conoscono i risultati. «Purtroppo, in molti hanno dimenticato troppo presto quanto accaduto, lasciandosi prendere dalla frenesia. Un atteggiamento nato dalla fretta delle istituzioni, regionali in primis, di tornare alla normalità e dalla voglia, mista a noncuranza, delle persone di recuperare il tempo perduto. Che poi non si perde nulla se la ricompensa è la salute», hanno avuto modo di ribadire molti cittadini sui social, appresa la notizia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia