Martedì, 22 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, due nuovi casi in Calabria: sono 100 gli attuali positivi nella regione
IL BOLLETTINO

Coronavirus, due nuovi casi in Calabria: sono 100 gli attuali positivi nella regione

In Calabria si registrano due nuovi casi di Coronavirus nelle ultime 24 ore: diventano 100 gli attuali positivi al momento presenti sul territorio. I contagi odierni riguardano un calabrese di rientro dall'Albania e un migrante sbarcato l'11 luglio scorso a Roccella.

Ad oggi in Calabria sono stati effettuati 122.492 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.274, quelle negative sono 121.218. Sono sei i ricoverati in regime ordinario, sempre un solo paziente occupa la terapia intensiva. Le vittime dell'epidemia ad oggi sono 97.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

- Catanzaro: 2 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 184 guariti; 33 deceduti.

- Cosenza: 22 in isolamento domiciliare; 436 guariti; 34 deceduti.

- Reggio Calabria: 2 in reparto; 14 in isolamento domiciliare; 264 guariti; 19 deceduti.

- Crotone: 2 in isolamento domiciliare; 113 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 5 in isolamento domiciliare; 80 guariti; 5 deceduti.

Altra Regione o Stato Estero: 52.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi. Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 13.864.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Persistono sei casi di positività al coronavirus tra i minorenni sbarcati a Roccella Ionica. Lo rende noto il Comune a cui, come prevede la legge, sono stati affidati i minori non accompagnati. «In serata - è scritto in una nota dell’ente - sono stati resi noti i risultati dei tamponi effettuati lo scorso 4 agosto. L'andamento dei risultati riferiti ad ogni singolo minore e per ogni tampone effettuato restituisce una situazione di persistenza di 6 casi di positività al virus in soggetti che hanno presentato in precedenza risultati alternati di positività e negatività. Tutti i minori stanno bene e non presentano alcun sintomo di contagio da Covid-19».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook