Mercoledì, 05 Agosto 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Crolla il soffitto di una casa a Maierato, anziano travolto dai calcinacci
VIGILI DEL FUOCO

Crolla il soffitto di una casa a Maierato, anziano travolto dai calcinacci

Tragedia sfiorata questa mattina a Maierato dove, in un'abitazione, è improvvisamente ceduto il rivestimento del soffitto, crollato all'interno di una stanza. Al momento del crollo della controsoffittatura nel locale si trovava un anziano del luogo che è stato investito da parte di calcinacci.

Il pensionato, immediatamente soccorso da alcuni residenti - i quali hanno avuto difficoltà ad aprire la porta considerato che la stessa, dall'interno, era bloccata dai calcinacci - ai quali si sono poi aggiunti i vigili del fuoco del Comando provinciale ed i sanitari di una équipe del 118.

L'uomo, comunque sempre cosciente, è stato poi trasportato a bordo di un elisoccorso all'ospedale di Catanzaro. I vigili del fuoco - sul posto anche il funzionario Domenico Ferito - hanno svolto un sopralluogo anche in altre due antiche abitazioni di corso Garibaldi - strada di accesso al paese - attigue a quella dove si era verificato il crollo. Rilevando criticità le due case sono state dichiarate inagibili fino ad ulteriori verifiche che dovranno essere effettuate.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook