Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bonifati, sequestrati ombrelloni e sdraio sulla spiaggia di Cittadella del Capo

Sequestrati 130 ombrelloni e sdraio sulla spiaggia di Cittadella del Capo a Bonifati. L’operazione della Guardia costiera di Cetraro, condotta dal tenente di vascello Antonino Saladino, è iniziata ieri mattina all’alba e ha riguardato la spiaggia libera del borgo marinaro.

Sull’area, compresa tra il lato sud e il molo, i bagnanti avevano lasciato ombrelloni, sedie, sdraio e gonfiabili, contravvenendo al rispetto delle norme. È abitudine, infatti, a queste latitudini come in altre zone della costa tirrenica cosentina, lasciare gli ombrelloni sulla spiaggia libera anche di notte: una pratica diffusa per assicurarsi il posto in prima fila e scendere a mare senza pensieri.

Senza dover portare ombrelloni, sdraio e altre attrezzature. Senza considerare, però, che così si occupa abusivamente la spiaggia e non si rispetta l’ambiente. Da qui l’operazione della Guardia costiera – si colloca nell’ambito di “Mare sicuro 2020” – che si sta estendendo sulla fascia tirrenica, con diversi sequestri anche di lidi abusivi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia