Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Peschereccio approda sul litorale di Capo Colonna, rintracciati 63 migranti 

Il luogo dello sbarco

Ancora uno sbarco di migranti sulle coste del Crotonese. Stavolta un peschereccio è riuscito ad eludere la rete di sorveglianza in mare ed ha raggiunto nel pomeriggio di oggi il litorale a sud di Crotone, sbarcando il suo carico umano tra località Alfieri e Capocolonna, in un tratto di costa impervio e tra i più belli dell'area.

Un pescatore, ha segnalato alle forze dell'ordine l'arrivo dell'imbarcazione con i profughi, che si è spiaggiata sul litorale. Sono intervenuti le forze dell'ordine ed i volontari della Croce rossa. Poliziotti, carabinieri, finanzieri e militari della Guardia costiera hanno rintracciato finora 63 migranti.

Si tratta di undici famiglie: 33 donne, 12 uomini e 18 minori accompagnati. Provengono da Turchia, Afghanistan, Iraq e Iran.

Questo è quello che hanno raccontato agli uomini delle forze dell'ordine i profughi rintracciati che dopo essersi inerpicati sulle scarpate che dalla costa salgono sul pianoro, si erano avviati verso Capocolonna. Tra loro ci sono molte donne e bambini.

Una ragazza in stato interessante che non riusciva a salire sulla strada è stata soccorsa dal personale della Croce rossa. I profughi hanno inoltre raccontato che erano in almeno ottanta sul peschereccio. Sono in corso le ricerche degli altri migranti che finora mancano all'appello.

Caricamento commenti

Commenta la notizia