Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ex presidente del Catanzaro morto dopo un intervento, indagati 9 sanitari

Giuseppe Cosentino

La Procura della Repubblica di Reggio Calabria ha aperto un'inchiesta sulla morte dell'ex presidente del Catanzaro Calcio Giuseppe Cosentino, avvenuta lo scorso 13 luglio.

L'imprenditore aveva subito un intervento chirurgico nella clinica Villa Caminiti di Villa San Giovanni. Quando le sue condizioni si sono aggravate, Cosentino è stato trasferito prima nell'ospedale di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, e poi nel Policlinico universitario di Germaneto a Catanzaro, dove è morto.

Nell'inchiesta sono indagati nove operatori sanitari, tra medici, infermieri e paramedici, che hanno assistito l'imprenditore nel suo percorso sanitario.

Titolare dell'inchiesta è il sostituto procuratore Nunzio De Salvo, che ha indicato come parte offesa Ambra Cosentino, la figlia dell'ex presidente del Catanzaro. Il pm De Salvo ha anche disposto l'autopsia sul corpo di Cosentino, che è stata affidata ai medici legali Giulio Di Mizio e Sebastiano Vaccarisi.

Nella loro relazione, che dovrà essere depositata entro novanta giorni, secondo quanto richiesto dal pm De Salvo, i due medici legali dovranno indicare "specificatamente il ruolo e le eventuali responsabilità" degli operatori sanitari che hanno avuto in cura Giuseppe Cosentino".

Caricamento commenti

Commenta la notizia