Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, sequestrato un fabbricato abusivo realizzato su un terreno agricolo

I carabinieri forestali hanno scoperto e posto sotto sequestro un fabbricato abusivo in fase di realizzazione nella località Vermica del territorio del comune di Isola Capo Rizzuto. Il responsabile dell’abuso, un disoccupato di 54 anni, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione della normativa edilizia.

Gli accertamenti subito avviati presso l’ufficio comunale competente hanno evidenziato che l’opera era priva di atti d’assenso legittimanti l’esecuzione. Il fabbricato individuato, realizzato in conglomerato cementizio armato con muri di tamponamento in laterizio, misura in pianta circa 9 m per 12 m con copertura a tetto.

Al momento del sopralluogo non era munito di infissi ed era privo di finiture. Il 54enne, disoccupato, nato e residente a Isola Capo Rizzuto, è stato deferito alla Procura della Repubblica per violazione della normativa edilizia. La costruzione non presenterebbe, secondo i militari, i caratteri distributivi – funzionali propri di un deposito agricolo. Il sequestro è stato già convalidato dall’Autorità giudiziaria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia