Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nel weekend in provincia di Cosenza: due arresti e una denuncia

Due persone sottoposte ai domiciliari arrestati per evasione, una denunciata per porto abusivo di oggetto atto ad offendere e 6 segnalate alla Prefettura di Cosenza quali assuntori di sostanze stupefacenti. È questo il bilancio delle attività di presidio del territorio dell’Alto Tirreno Cosentino nel primo fine settimana della stagione estiva. I controlli hanno visto impegnati, sin da venerdì, i carabinieri di Scalea sul tratto litorale della costa adriatica, da Cittadella del Capo a Praia a Mare, con mirati servizi nelle fasce orarie con maggiore presenza di turisti.

A Tortora, i militari di Praia a Mare hanno arrestato per evasione un 87enne, pregiudicato del luogo, in atto sottoposto alla detenzione domiciliare.  Alle 20 i carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell'uomo per eseguire il controllo delle persone sottoposte a misure restrittive allorquando, dopo alcune verifiche, si è accertata l’assenza dell’arrestato che è stato ritrovato, su una pubblica via, in una delle strade limitrofe alla sua abitazione. Lo stesso ai militari ha fornito delle giustificazioni ritenute poco plausibili ed è stato condotto in caserma.

Stessa sorte è toccata ad un 37enne di origine campana, ma residente a Santa Maria del Cedro, che è stato arrestato per evasione. L’uomo, sottoposto agli arresti domiciliari, è stato sorpreso dalla pattuglia fuori dal luogo di detenzione mentre era intento a dialogare con altre persone. Informata la Procura della Repubblica di Paola, i due uomini sono stati dichiarati in stato di arresto. Gli arresti sono stati convalidati e sono stati disposti nuovamente i domiciliari per entrambi.

Sempre nel corso del sabato sera, tra Praia a Mare, Scalea e Belvedere Marittimo, i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà un 28enne in quanto, perquisito, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato e segnalato alla Prefettura di Cosenza sei giovani assuntori di sostanze stupefacenti sorpresi con modiche quantità di cocaina.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia