Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carenza idrica a Mileto, domani stop fornitura dalle 11 per controlli

L’acqua continua sistematicamente a scarseggiare su tutto il territorio comunale di Mileto, con gravi disagi, specie in questi giorni di grande caldo, per tutti i residenti Una situazione che a periodi alterni, in particolare nei mesi estivi, si ripropone non solo nell’ex capitale normanna ma anche in diverse altre zone del Vibonese, dove sempre più spesso vengono segnalate criticità legate sia alla carenza che alla non potabilità del prezioso liquido.

Un problema “storico” quello della carenza idrica che si riaffaccia prepotente puntualmente nei mesi delle vacanze suscitando più di una protesta da parte dei cittadini. Sull'argomento in serata è intervenuto anche il sindaco Salvatore Fortunato Giordano per comunicare che il Comune sta verificando con la ditta che gestisce gli impianti e con la Sorical, che deve fornire il prezioso liquido, le varie problematiche che sono alla base di questa carenza.

Lo stesso capo dell’amministrazione comunale ha anche annunciato che domani a partire dalle 11 verrà sospesa la fornitura da parte della Sorical, dovendo l’azienda effettuare “dei lavori per un migliore controllo dei quantitativi erogati alla rete di Mileto”. Il sindaco assicura che l’ente comunale sta approfondendo “per cercare di capire qual è la causa di questa carenza, legata anche ad un prosciugamento delle falde”. Da qui la raccomandazione “di un uso adeguato delle poche risorse a disposizione e quindi di evitare il consumo di acqua se non per strette e necessarie esigenze domestiche”.

Il sindaco conclude scusandosi “per i disagi creati” ed evidenziando che, "non tutto è immediatamente risolvibile e soprattutto non tutto rientra nella nostra immediata disponibilità".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia