Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Test sierologici esportati nel mondo, l'esempio di un'azienda calabrese

Test sierologici, la Calabria c'è e la pandemia che ha messo in quarantena il mondo intero finisce per mettere in luce gli aspetti positivi di una regione che si sta facendo strada anche all'estero. Ne sanno qualcosa alla LaBconsulenze, la società, con sede legale a Roma, ma operativa in questa regione, che commercializza i test in grado di rivelare lo sviluppo degli anticorpi al Covid - 19 analizzando una goccia di sangue.

La loro mission storica ruota attorno alla sicurezza stradale, ma dagli aspetti sanzionatori di autovelox e zone a traffico limitato alla tutela della salute il passo è stato breve. Prima i termoscanner di ultima generazione, poi con i ricercatissimi test e la riconversione li ha portati addirittura in America Latina e Spagna.

Fanno ciò che in Calabria non fa nessun altro e se da noi hanno fatto breccia tra Comuni e strutture sanitarie altrove hanno conquistato pure l'esercito. Sullo sfondo un'avventura ad ampio raggio e ora di loro si parla anche nelle ambasciate. Gli affari vanno, insomma, ma il tutto è proporzionato alla percezione del rischio contagio e il vero si deve al Nord.

L'articolo completo nell'edizione odierna della Calabria della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia