Giovedì, 09 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Estate a Reggio Calabria, al via gli interventi di pulizia delle spiagge
OPERAZIONE "BELLEZZA"

Estate a Reggio Calabria, al via gli interventi di pulizia delle spiagge

Un'estate ancora incerta. Con tanti rebus e con l'attesa dell'arrivo dei turisti. Il tutto nella massima sicurezza per l'emergenza coronavirus. Ma intanto è partita l'operazione “bellezza”. È stata avviata la tradizionale pulizia dei litorali. Lo annuncia il Comune di Reggio con una nota a firma del vice sindaco con delega all'ambiente, Armando Neri.

«Con l'approssimarsi dell'avvio della stagione balneare, la Città ha dato il via ad un piano straordinario per la pulizia delle spiagge su tutto il litorale cittadino. Il programma, attivato dall'assessorato all'Ambiente di concerto con Avr, società titolare del servizio di igiene urbana sul territorio cittadino, è stato avviato in queste ore, in anticipo di qualche settimana rispetto allo scorso anno, e concluderà la sua prima fase nelle prossime due settimane».

Neri ha spiegato anche le modalità operative dell'attività appena avviata. «Nello specifico, le operazioni sono già iniziate con la pulizia delle spiagge nell'area litorale del centro cittadino. I lavori sono iniziati nei giorni scorsi sul litorale di Pellaro, successivamente tra oggi e domani si continuerà si procederà con il litorale di Gallico, poi il 5 giugno l'area di Pentimele, l'8 e 9 giugno Catona, il 10 giugno l'area di Sabbie Bianche, nella zona di San Gregorio ed ancora l'11 e 12 giugno l'area della Sorgente e della Capannina nella zona sud».

Le attività si stanno svolgendo ed avranno luogo durante le ore notturne e mattutine, tra le ore 4 e le ore 10, quelle meno frequentate e quindi in totale sicurezza per operatori e utenti.

«Siamo consapevoli di quanto l'attività balneare rappresenti realmente una risorsa, anche in termini turistici e quindi occupazionali, per il tessuto economico della nostra Città - ha spiegato ancora ssessore Neri - in questo senso ci siamo attrezzati quest'anno per partire in anticipo, seppur nel contesto inusuale che abbiamo vissuto negli ultimi mesi a causa dell'emergenza coronavirus, per arrivare pronti all'avvio della stagione estiva».

In dieci giorni quindi il Comune stima di ripulire e ridare decoro a tutte le spiagge cittadine in vista dell'estate.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook