Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, via libera di sera per tavoli e sedie: torna la movida in piazza Bilotti

Il sequestro di piazza Bilotti a Cosenza quando la riapertura dei locali pubblici era ormai imminente si è rivelato un macigno pesantissimo sui titolari di bar soprattutto, considerati i problemi causati dalla pandemia con uno stop delle attività (bar, rosticcerie, pizzerie, pasticcerie soprattutto) lungo oltre due mesi.

Impossibile svolgere servizio all'aperto, collocando tavolini e sedie sulla piazza, così perdendo quella fetta di clientela che si forma soprattutto nelle ore serali. Più in generale, il nuovo intervento della magistratura ha rigenerato i malumori dei commercianti che gravitano nell'area di piazza Bilotti.

Ed ecco la fumata bianca, frutto delle proposte dei commercianti, sposate dall'amministrazione comunale: da sabato prossimo 6 giugno anche i locali pubblici intorno a piazza Bilotti riavranno la loro movida. Dalle 19 all'una di notte di tutti i giorni la bretella stradale lato via Misasi per intenderci rimarrà chiusa al traffico veicolare. Lo spazio verrà utilizzato dai locali pubblici per sedie e tavoli.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Caricamento commenti

Commenta la notizia