Domenica, 05 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Strongoli, raccolta fondi per acquistare un defibrillatore
SOLIDARIETA'

Strongoli, raccolta fondi per acquistare un defibrillatore

solidarietà, strongoli, Ercole Caligiuri, Catanzaro, Calabria, Cronaca
Ercole Caligiuri

Un defibrillatore al servizio di tutti, da posizionare nel centro di Strongoli e uno a Strongoli marina. E’ l’iniziativa promossa dall’Associazione Forever Young che per questo obiettivo ha lanciato una raccolta fondi su facebook. "Finora – fa sapere il presidente, Ercole Caligiuri – sono stati raccolti 300 euro. I fondi raccolti – precisa – sono destinati all’acquisto di due defibrillatori, ai quali si spera di aggiungere in futuro anche altri per coprire le zone più isolate e distanti".

Sempre in tema di solidarietà, l’associazione, presieduta da Ercole Caligiuri ha assegnato una targa di riconoscimento alla Comunità-alloggio “San Massimo”; si tratta di una struttura, dell’accoglienza di anziani e persone non autosufficienti, attiva dal 2006, a Strongoli, e coordinata da Pina e Lina Codispoti, Antonio Rizzo e Caterina Sottile.

"In piena emergenza sanitaria – si spiega nella motivazione – la struttura si è dimostrata , lungimirante e responsabile adeguandosi scrupolosamente alle norme di sicurezza nel rispetto della salute dei suoi ospiti e della salute pubblica. I dirigenti e il personale hanno operato in piena sicurezza a tutela degli ospiti. E questo grazie all’impegno di tutti gli operatori: Maria Scalise, Maria Covaleo, Annamaria Mittica, Angela Laturraca,  Gisella Zito, Gianna Zito, Tina Battaglia e Caterina Fiorita".

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook