Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Strade comunali chiuse abusivamente, tre denunce a Crucoli

Tre persone sono state deferite alla Procura della Repubblica, per invasione di terreno e pascolo abusivo. I carabinieri forestali di Crotone, a seguito di una segnalazione, pervenuta a quelli di Cirò, e dopo i relativi accertamenti effettuati e completati nei giorni scorsi, hanno denunciato tre persone che, a vario titolo, si sono rese responsabili dello sbarramento di tratti di strade comunali, in un’area agricola del territorio crucolese.

Un abuso perpetrato per agevolare il pascolo di bovini con la chiusura al transito regolare di due strade comunali, in località Scarrizzi, area del comune a vocazione agricola. Sulle strade, larghe 3 metri, erano stati chiusi ampi tratti, complessivamente lunghi 900 metri, e realizzati alcuni cancelli di tipo pastorale con paletti in legno e filo spinato, chiusi senza lucchetto, in modo da impedire il libero transito di mezzi e persone.

Gli sbarramenti erano finalizzati a far pascolare, senza alcun custode al seguito, una mandria di bovini. Alcuni tronchi di strada erano stati anche arati per mettere a coltura piante foraggere.

Nella nota pervenuta si legge che “le strade non asfaltate, come queste, consentono l’accessibilità nel territorio, per motivi di sicurezza pubblica e lo svago dei cittadini e lo sbarramento non autorizzato costituisce una limitazione alla libera circolazione, connotando un comportamento improntato ad arroganza e tracotanza”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia