Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Corruzione al tribunale di Catanzaro, sequestro per il giudice Marco Petrini

Marco Petrini

Sequestro per il giudice Marco Petrini del tribunale di Catanzaro. Il nucleo di Polizia economico-finanziaria della guardia di finanza di Crotone e lo Scico hanno dato esecuzione al decreto di sequestro preventivo per equivalente, finalizzato alla confisca, disposto dal Gip del Tribunale di Salerno su richiesta della Procura della Repubblica, DDA di Salerno, nei confronti di Marco Petrini, Mario Santoro, Giuseppe Tursi Prato, Francesco Saraco e Vincenzo Arcuri.

Nel corso dell’indagine, che ha portato all’operazione “Genesi”, diretta dalla procura distrettuale di Salerno e condotte dalla Finanza di Crotone unitamente allo Scico, vennero individuati svariati episodi di corruzione in atti giudiziari commessi da professionisti, imprenditori ed avvocati.

In relazione a questi episodi contestati agli indagati è stato chiesto dal Pubblico ministero, ed emesso dal gip , il decreto che dispone il giudizio immediato per l’udienza del 9 giugno nei confronti degli imputati dinanzi al Tribunale Collegiale di Salerno.

Il provvedimento di sequestro che i finanzieri di Crotone hanno eseguito oggi è frutto delle ulteriori indagini svolte per quantificare le somme di denaro corrisposte a titolo di corruzione al giudice Petrini. In particolare sono stati sequestrati 10.988,37 euro a Marco Petrini, 39.011,63 euro a Mario Santoro, 10.000 euro a Francesco Saraco e 1.500 euro a Vincenzo Arcuri, per un totale di 61.500 euro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia