Lunedì, 06 Luglio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca In Calabria mascherine anti-Coronavirus con la Stella di Davide
LA DONAZIONE

In Calabria mascherine anti-Coronavirus con la Stella di Davide

Mascherine made in Calabria con il Maghen David (la Stella di Davide): è il contributo della Comunità Ebraica calabrese alla lotta contro il COVID-19. Lo rende noto l’associazione culturale Virginia Olper Monis.

«Le mascherine, autorizzate dall’Istituto Superiore di Sanità - è scritto in una nota - sono realizzate da un’azienda di Cittanova, 'Fratelli Tranfò', associata Confartigianato Imprese Calabria. È una delle 55 aziende italiane i cui articoli, essendo in possesso dei requisiti previsti, sono stati riconosciuti idonei dall’Istituto Superiore di Sanità che ha dato parere favorevole alla realizzazione. I dispositivi sono fatti per aderire alle mascherine Ffp2. La Comunità ha donato anche le visiere".

Tutta l’operazione, conclude la nota, è stata coordinata da Roque Pugliese nella duplice veste di rappresentante per la Calabria dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e di medico rianimatore impegnato sugli elicotteri per il trasporto dei pazienti da un ospedale all’altro della Calabria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook