Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, la Chiesa Cristiana Evangelica di Crotone dona mascherine

La Chiesa Cristiana Evangelica di Crotone e la “Missione The Gideons International Italiana” donano mascherine e copie del Vangelo all’Ospedale, alla Casa Circondariale e alle Forze dell’Ordine.

La Chiesa Cristiana Evangelica  (Assemblee di Dio in Italia) di Crotone, con l’aiuto della Chiesa Evangelica Cinese di Prato,  ha potuto distribuire centinaia di “mascherine chirurgiche” a chi a Crotone opera in prima linea contro il coronavirus. I dispositivi di protezione individuale sono stati donati: all’Ospedale Civile, al Comando dei Carabinieri, alla Questura, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Municipale e al carcere di Crotone. Nei giorni prossimi saranno distribuite anche ai singoli cittadini.

Inoltre, per venire in aiuto alle famiglie maggiormente disagiate, i credenti della Chiesa Evangelica, stanno acquistando generi di prima necessità, a lunga conservazione, per poi distribuirli a quelle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta.

"ça Chiesa Evangelica di Crotone - è scritto nella nota diffusa dalla comunità evangelica crotonese - desidera essere un supporto per la nostra città e per tutto il territorio, consapevoli delle annose difficoltà. A tal proposito continuerà ad elevare ferventi preghiere a Dio affinché conceda la Sua benedizione ad ogni cittadino e ad ogni famiglia".

Nelle visite istituzionali, il Pastore Trosino è stato accompagnato dal Responsabile regionale, Roberto Maggio, della “Missione The Gideons International Italiana”, meglio conosciuta in Italia come “Gedeoni”, un’associazione internazionale di credenti cristiani presente in 200 nazioni.

Il Responsabile dell'associazione missionaria ha voluto così donare presso le varie Istituzioni visitate copie del Vangelo in formato tascabile (con copertina bianca dedicata ai “camici bianchi” dell’Ospedale e di colore blu per le Forze dell’Ordine), per la distribuzione ad ogni unità di servizio, "nella consapevolezza di quanto possa essere necessario e gradito il conforto e la guida della Parola di Dio soprattutto in questo delicato momento che la nostra nazione sta vivendo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia