Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Filandari, l'omicidio Vangeli annunciato su Whatsapp: i messaggi che inchiodano i Prostamo

Sono accuse pesantissime quelle che la Procura distrettuale antimafia di Catanzaro muove a carico dei fratelli Antonio e Giuseppe Prostamo, di San Giovanni di Mileto. Entrambi sono accusati di avere ucciso Francesco Vangeli, il 26enne di Scaliti di Filandari, e di averne occultato il cadavere.

Il giovane è scomparso la sera del 9 ottobre 2018 dopo essere stato attirato a casa dei Prostamo con un pretesto. Un delitto efferato, secondo quanto accertato dagli inquirenti, dettato da motivi passionali. Dalle indagini emergono in maniera inequivocabile le pressioni e le minacce di Antonio Prostamo nei confronti del Vangeli per indurlo a tutti i costi a lasciare la fidanzata, Alessia Pesce.

A tal proposito vengono evidenziate alcune circostanze; la prima il 21 luglio 2018 quando Antonio Prostamo inviava un messaggio su whatsapp dal seguente tenore: «A Francesco perdonami, ma è inutile negartelo... Te lo ha detto Alessia che vuole me giustamente non so perché a paura di dirtelo... magari a paura che fai qualche cazzata... perciò meglio che ti abitui... lei è mia e per correttezza mia personale ti dico che mo che esco me la vengo a prendere e la tengo... tu dovrai solo accettarlo se vorrai... che ti piaccia o no, se no sarà lo stesso...».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Vibo della Gazzetta del Sud.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia