Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crosia, scatta l'obbligo di utilizzo di mascherine e guanti anti-coronavirus

Crosia

Il sindaco di Crosia, nel Cosentino, crocevia importante del trasporto regionale lungo la dorsale ionica e punto di convergenza di tutti i paesi dell’entroterra della Sila Greca e della Valle del Trionto, nel quale finora non si registrano casi di contagio da Covid-19 ha emanato una ordinanza che obbliga all’uso di mascherine e guanti se si esce fuori di casa.

Il primo cittadino Antonio Russo ieri sera ha firmato la nuova ordinanza che, tra l’altro, proroga fino al 13 aprile la chiusura del Lungomare Centofontane, delle attività commerciali non indispensabili e accorcia l’orario di apertura e chiusura delle attività commerciali necessarie. Ma nella nuova misura dispone anche l’obbligo «di utilizzo di mascherine e guanti negli esercizi in sede fissa ed itinerante ancora attivi e/o presso i pubblici uffici, non solo per gli operatori ma anche per gli utenti.

Qualora gli utenti non ne fossero in possesso, dovranno comunque coprire naso e bocca in modo efficace». Ai trasgressori, alla luce della potenziale esposizione del contagio, si applica la misura immediata della quarantena obbligatoria per 14 giorni, attraverso il dipartimento di prevenzione dell’Azienda sanitaria provinciale, e una sanzione compresa tra i 400 ed i 3000 euro.Fino ad ora nel Comune di Crosia ben 222 persone sono state poste in quarantena domiciliare, mentre 62 sono state raggiunte da Ordinanza di quarantena obbligatoria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia