Martedì, 02 Giugno 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Coronavirus, 30mila mascherine e 80mila tamponi per la Calabria
PROTEZIONE CIVILE

Coronavirus, 30mila mascherine e 80mila tamponi per la Calabria

L’arrivo di 80.000 tamponi in Calabria è previsto per i prossimi giorni. Ad annunciarlo è stato il direttore della Protezione Civile della Regione Calabria, Domenico Pallaria, in un collegamento in diretta con il Tgr Calabria.

«Abbiamo chiesto 40.000 tamponi, ne sono arrivati 1.600 la scorsa settimana. Oggi - ha spiegato Pallaria - ci siamo mossi autonomamente, e così ho indicazione di ordinare subito, questa mattina, 80.000 tamponi, che saranno poi distribuiti: 5.000 arriveranno lunedì, 10.000 arriveranno ogni lunedì successivi. Siamo riusciti a trovarli tra ieri sera e questa notte e abbiamo fato l’ordinativo e arriveranno».

Pallaria ha inoltre evidenziato: «Sempre su input del presidente Santelli, ci stiamo muovendo anche per attrezzare quanti più posti letto di terapia intensiva possibile. Io, infatti, sto facendo uno screening di tutte le attrezzature che ci sono e che abbiamo anche recuperato, in modo - ha concluso il direttore della Protezione civile regionale - da mettere la presidente nelle condizioni di dire alla prossima Conferenza della Regioni che c'è bisogno di queste attrezzature come i ventilatori».

In Calabria intanto questa mattina sono arrivate 30mila mascherine Ffp2 e 3mila mascherine Ffp3. «Grazie all'intervento di ieri della presidente Santelli che - ricordato Pallaria - ha accusato che in Calabria sono arrivate bandane e non mascherine, questa mattina sono arrivate 30mila mascherine Ffp2 e 3mila Ffp3, quelle che servono con gli operatori che hanno diretto contatto con i pazienti di Coronavirus, e sono state già distribuite».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook