Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due nuovi casi positivi al Coronavirus a Reggio Calabria

Oggi a Reggio Calabria sono state riscontrate due nuove infezioni da SARS-CoV-2 (COVID-19), a renderlo noto è la Direzione aziendale del Grande ospedale metropolitano "Bianchi-Melacrino-Morelli». I due pazienti presentano condizioni cliniche discrete e, in atto, non necessitano di alcun supporto respiratorio.

Si tratta di un dipendente dell’Istituto Clinico «Raffaele De Blasi» di Reggio Calabria, da circa 10 giorni assente dal lavoro. A darne notizia è stato il direttore e titolare dell’istituto, Edoardo Lamberti Castronuovo che ha predisposto per altri 14 dipendenti, che avrebbero avuto contatti con l’uomo contagiato, la quarantena nel loro domicilio.

Nella stessa giornata sono stati sottoposti a indagini microbiologiche altri 14 soggetti, tutti risultati negativi. Ad oggi presso la UOC di Microbiologia e Virologia sono state sottoposte a screening microbiologico 69 persone per complessivi 136 tamponi, con riscontro di 3 soggetti positivi.

Domattina è prevista una nuova riunione per fare il punto della situazione in città dopo i nuovi due casi positivi al coronavirus. L'Asp coordinerà il vertice per uniformare le misure sanitarie in tutto il territorio metropolitano.

Caricamento commenti

Commenta la notizia